Giovedì, 09 Maggio 2019 - 14:35 Comunicato 969

Venerdì a Trento il seminario dedicato alle esperienze in ambito formativo premiate durante l’edizione 2018 del Premio AIF “Filippo Basile”
Esperienze e buone pratiche per la formazione nella P.A.

Venerdì 10 maggio la Sala Falconetto di Palazzo Geremia ospiterà il Convegno Interregionale dell’Associazione Italiana Formatori (AIF), dedicato ad approfondire alcune esperienze e buone pratiche per la formazione svolte da Pubbliche Amministrazioni italiane.
Il convegno, organizzato da AIF e tsm-Trentino School of Management, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e con il patrocinio del Comune di Trento, presenterà undici progetti premiati durante l’ultima edizione del Premio “Filippo Basile”, svolta lo scorso ottobre.

Il Premio Basile nasce nel 2001 per ricordare Filippo Basile, Dirigente dell’Assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Siciliana e figura di spicco per lo sviluppo della formazione italiana, assassinato il 5 luglio 1999. Il Premio, che si ripete ogni anno, si propone di valorizzare le esperienze formative d’eccellenza realizzate dalle P.A. che contribuiscono ad un concreto miglioramento dei servizi offerti, al miglioramento dei processi interni e allo sviluppo delle risorse umane.
L’incontro sarà una preziosa occasione di confronto tra le esperienze di diverse Pubbliche Amministrazioni (Comuni, Aziende Ospedaliere, Scuole, Università), in preparazione del XVI Convegno Pubblica Amministrazione che si svolgerà a Trento dal 17 al 19 ottobre e dedicato al tema “Le buone politiche e le nuove dimensioni dell’apprendimento”.

La partecipazione al convegno è gratuita con iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti tramite il sito https://www.tsm.tn.it/interne/Iscrizione.aspx?ID=8257&IDE=6931

Maggiori informazioni sul programma della mattinata sono disponibili al link https://www.tsm.tn.it/interne/esperienze_e_buone_pratiche_per_la_formazione_nelle_pa_materiali.ashx?id=8257&idd=6931

(mp)


Immagini