Giovedì, 02 Luglio 2015 - 02:00 Comunicato 1697

Giovedì prossimo la serata promozionale e venerdì l'apertura dello spazio ufficiale con la Settimana dell'Euregio
EXPO MILANO 2015, APRE IL CONVIVIO, LO SPAZIO DEL TRENTINO ALL'ESPOSIZIONE

Il Trentino apre ad Expo Milano 2015 con due momenti ufficiali previsti per la prossima settimana: la serata promozionale del Trentino (giovedì 9 luglio a partire dalle ore 18.45), l'apertura del Convivio e la Settimana dell'Euregio (venerdì 10 luglio con inizio alle ore 10.15).-

Il Trentino si presenta ad Expo con il programma di presenza e iniziative che si protrarrà fino al 31 ottobre 2015, giorno di chiusura dell'Esposizione universale.
Il primo appuntamento è fissato per la serata promozionale di giovedì 9 luglio. Il programma prevede dalle ore 18.45 alle 20.00, presso l'Auditorium di Palazzo Italia, la presentazione "Il Trentino è..." , con la partecipazione di testimonial territoriali che racconteranno il "loro Trentino". L'obiettivo è di promuovere una maggiore conoscenza delle peculiarità economiche, culturali e scientifico tecnologiche presso potenziali partner e clienti. Seguirà la cena nello Spazio Eataly, Sala Scirocco, alla scoperta dei sapori e dei profumi della terra trentina.
Il secondo momento è previsto per la giornata successiva. Venerdì 10 luglio alle ore 10,15, il programma per i giornalisti trentini prosegue con una visita guidata alla scoperta del Trentino negli Spazi di Palazzo Italia e del Padiglione del Vino. Alle ore 11.30 è quindi prevista l'inaugurazione ufficiale dello Spazio del Trentino presso Padiglione Italia. Alle ore 12.30 è in agenda l'inaugurazione della Settimana Euregio presso gli spazi dell'Alto Adige, con al presenza dei governatori Ugo Rossi (Trentino), Arno Kompatcher (Alto Adige Sud Tirolo) e Guenter Platter (Tirolo).
Il programma di partecipazione del Trentino ad Expo Milano 2015 continuerà nelle settimane successive. In generale, la presenza sarà così articolata ad Expo Milano: 1. Testimonial e immagini territoriali nel padiglione Italia; 2. Sei mesi nel Padiglione del vino; 3. 13 settimane (1 agosto-31 ottobre 2015) della Piazzetta Trentino con le eccellenze economiche del nostro territorio; 4. Una settimana di presenza nello spazio dedicato alle regioni italiane nel Padiglione Italia (10-16 luglio 2015).
Alla presenza su Milano, si affianca il programma "Expo in Trentino" con i due "Concept Store Trentino Expo", gli itinerari turistici tematici, il programma di eventi e iniziative dedicate ai temi dell'esposizione universale.
L'ufficio stampa ha organizzato per la stampa locale un transfer per Expo Milano 2015: la partenza è fissata il giorno 9 alle ore 15 con ritorno nel pomeriggio di venerdì, con l'eventuale pernottamento a Milano nella notte tra giovedì e venerdì. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria dell'Ufficio stampa (uff.stampa@provincia.tn.it, tel. 0461-492662).
-