Lunedì, 09 Novembre 2015 - 02:00 Comunicato 2815

Appuntamento venerdì 13 novembre alle 9 nel centro di cura del Tirolo
EUREGIO: CONVEGNO SUL TURISMO TERMALE A BAD HÄRING

"Ricerca, salute e turismo: un'opportunità offerta dalle terme dell'Euregio": questo il titolo della terza edizione del convegno sul termalismo promosso dall'Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino. L'evento è in programma venerdì 13 novembre a Bad Häring, luogo di cura in Tirolo, saranno presenti gli assessori provinciali alla salute Luca Zeni (Trentino), Martha Stocker (Alto Adige) e Bernhard Tilg (Tirolo) e l'assessore trentino al turismo Michele Dallapiccola.-

Le opportunità e le sfide che si prospettano dalle ultime scoperte della ricerca medica nel campo del termalismo sono al centro del terzo convegno specifico promosso dall'Euregio. Saranno analizzati anche gli effetti sui centri termali del crescente turismo wellness e della salute e le nuove strategie connesse.
Il simposio, rivolto agli esperti del settore termale e turistico, ad associazioni, istituzioni e amministratori pubblici, è in programma venerdì 13 novembre alle 9 nel centro di cura Bad Häring (Tirolo), Kurstraße 14. I lavori saranno aperti dalla segretaria generale del GECT Euregio, Valentina Piffer. Tra i relatori figurano esperti in campo medico e della ricerca.
In allegato il programma del convegno -