Giovedì, 04 Maggio 2017 - 16:00 Comunicato 1034

Domani la presentazione di Garda Wind Garda

Dopo il successo della preview dello scorso anno, nasce la prima edizione di Garda Wind Garda, l’evento che focalizza la propria attenzione su una risorsa eccezionale per il Garda Trentino: il vento. Dal 15 al 18 giugno andrà quindi in scena a Riva del Garda una quattro giorni che sarà l’occasione per celebrare e conoscere il vento in ogni sua forma. Sfidare se stessi, creare energia, divertirsi, viaggiare, correre. In Trentino, a Riva del Garda e lungo tutta la sponda Nord del lago, il vento è il motore, dello sport e non solo.

Cosa si può fare con il vento? Per rispondere a questa domanda Riva del Garda Fierecongressi SpA e Barcolana Srl hanno ideato un nuovo format di evento, capace di mettere in rete le numerose attività che sul Garda Trentino si svolgono ogni giorno. Attività che rendono unico questo luogo: una fabbrica del vento che produce divertimento e incoming turistico. Eventi in rete e nuovi eventi per attirare l’attenzione, convogliare a Riva del Garda produttori di materiali, atleti professionisti, persone che hanno bisogno del vento per sfidare se stesse: Garda Wind Garda si pone l’obiettivo di unire un evento sportivo a un momento espositivo, una manifestazione culturale e un’occasione di intrattenimento e spettacolo.
 Ma non solo. Grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Trento - Dipartimento di Ingegneria prende vita un evento parallelo, IN-VENTO, dedicato alla generazione di energia dal micro-eolico.
Questo e molto altro saranno presentati domani, venerdì 5 maggio, alle 10.30 durante la conferenza stampa al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda alla quale parteciperanno Ugo Rossi, Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Debora Serracchiani, Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Tiziano Mellarini, Assessore alla cultura, cooperazione, sport e protezione civile della Provincia Autonoma di Trento, Gianni Torrenti, Assessore alla cultura, sport e solidarietà della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Paolo Collini, Rettore dell'Università degli Studi di Trento, accanto ovviamente a Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi SpA, e Mitja Gialuz, Presidente di Barcolana Srl.

(gp)


Immagini