Giovedì, 27 Ottobre 2022 - 12:22 Comunicato 3359

La firma il 28 novembre. Sarà presente l’assessore alle politiche familiari Stefania Segnana
Distretto Family Audit Alta-Valsugana: welfare aziendale “in rete”

Il Trentino investe da anni nel welfare aziendale, grazie alla certificazione Family Audit, stimolando da imprese pubbliche e private azioni concrete di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei dipendenti. Dopo l’ottenimento del certificato Family Audit, alcune aziende in Trentino hanno deciso di mettersi maggiormente in rete sul territorio, condividendo le buone pratiche e sviluppandone altre, ancora più virtuose, ed è scaturita naturalmente l’intenzione di costituire tra di loro dei Distretti Family Audit. Il primo a nascere è stato il Distretto Family Audit “Le Palazzine” nel 2017 e da allora strada ne è stata fatta tanta in materia di politiche di welfare aziendale. Dal 2017 ad oggi sono nati sul territorio 3 Distretti Family Audit: il Distretto città di Trento, il Distretto Città della Quercia e il Distretto delle Aziende Pubbliche Servizi alla Persona, che si vanno ad aggiungere al neonato Distretto Alta Valsugana, che sarà battezzato domani dall’assessore Segnana con i partner aderenti. I Distretti Family Audit sono ideati e coordinati dall’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento.
Logo del Distretto Family Audit [ agenzia coesione sociale pat]

La firma per siglare la nascita del quarto Distretto Family Audit Alta Valsugana si terrà venerdì 28 ottobre, ad ore 16.00, presso la Sala Trentino del palazzo della Provincia di piazza Dante.

Il Comune di Pergine sarà ente capofila e hanno dato adesione al neonato Distretto – in prima battuta – alcune organizzazioni locali, già certificate Family Audit: l’Azienda Speciale Servizi Infanzia e Famiglia “Chimelli”, la Comunità di valle Alta Valsugana e Bersntol, la Società Soste Srl e la Cooperativa Sociale CS4.

PROGRAMMA:

Ore 16.00
Stefania Segnana, assessore alle politiche familiari della Provincia autonoma di Trento
Luciano Malfer, dirigente generale dell’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento
COMUNE DI PERGINE VALSUGANA: sSindaco Roberto Oss Emer
ASIF CHIMELLI: direttrice Francesca Parolari
COMUNITA' ALTA VALSUGANA E BERSNTOL: segretaria generale Mariuccia Cemin
COOPERATIVA CS4: vice presidente Mauro Svaldi
SOSTE SRL: collaboratrice Donatella Clavello

(an)


Immagini