Giovedì, 13 Aprile 2017 - 17:42 Comunicato 874

Rossi: “Se possiamo essere orgogliosi della nostra amministrazione lo dobbiamo anche a voi”
Dirigenti: il "grazie" della Giunta per il servizio svolto

“Se il Trentino può andare orgoglioso di un'amministrazione ai primi posti per efficienza non solo in Italia ma a livello europeo, è merito di chi vi ha speso per anni le proprie competenze, le proprie energie e, diciamolo pure, anche il proprio amore per l'Autonomia. Pertanto non posso che dirvi grazie a nome della Provincia ma anche di tutti i cittadini". Con queste parole, il governatore Ugo Rossi ha salutato oggi, assieme alla sua Giunta, quattro dirigenti che hanno recentemente concluso il loro servizio: Chiara Defrancesco (Appa, Settore tecnico per la tutela dell'ambiente); Alessandro Zanoni (Dipartimento infrastrutture e mobilità); Franco Debiasi (Azienda provinciale per i servizi sanitari, con trascorsi anche nel Settore finanziario) Ivana Menapace (Cassa del Trentino spa).
Al termine della cerimonia, il presidente ha consegnato ai dirigenti il distintivo raffigurante l'Aquila di San Venceslao, simbolo della Provincia autonoma di Trento.

Cerimonia semplice ma toccante stamani in chiusura della tradizionale riunione della Giunta provinciale, con quattro dirigenti che, nei diversi settori di competenza, hanno apportato il loro contribuito alla crescita del Trentino. "In Trentino c'è una pubblica amministrazione che funziona bene e che in alcuni ambiti rappresenta un'eccellenza - ha detto Rossi - . E' una cosa di cui tutti dobbiamo andare fieri e che inorgoglisce ogni trentino. Tutto ciò è il frutto di un'antica consuetudine con il far bene le cose e con il trattare con rispetto e dedizione ciò che appartiene alla dimensione collettiva del vivere". Alla cerimonia hanno partecipato anche il direttore generale della Provincia, Paolo Nicoletti, e il dirigente del personale Luca Comper.



Immagini