Lunedì, 20 Gennaio 2020 - 16:57 Comunicato 88

Si è reso necessario uno stop di alcune ore per eseguire test di verifica
Di nuovo operativa la piattaforma per la raccolta delle dichiarazioni ICEF

È di nuovo operativa la piattaforma per la raccolta delle dichiarazioni ICEF. Domenica pomeriggio erano stati riscontrati problemi tecnici nel suo funzionamento, in seguito ai quali la Provincia aveva concordato con la società di sistema e il nuovo fornitore un "fermo" del servizio per alcune ore a partire da stamattina, fino alle ore 15 circa. Non sono stati registrati particolari criticità da parte degli sportelli periferici provinciali e dei Caf, e in tal senso si ringraziano gli operatori, avvisati già ieri pomeriggio del problema, per la professionalità e la collaborazione prestata; analogamente non sono stati segnalati particolari disservizi sull'utenza, essendo abbastanza contenute in questi giorni le richieste di elaborazione o invio pratiche connesse all'indicatore.

Lo stop di alcune ore è servito per risolvere le problematiche tecniche riscontrate ed eseguire i necessari test di verifica. In tal senso va evidenziato che il sistema Icef è in costante aggiornamento ed evoluzione; occorre tener conto che in occasione del passaggio al nuovo fornitore Trentino Digitale e il raggruppamento di imprese risultate assegnatarie della gara per la gestione della piattaforma, stanno operando anche evoluzioni del sistema stesso, finalizzate a migliorarne la stabilità e il funzionamento. 

(at)


Immagini