Martedì, 02 Dicembre 2014 - 02:00 Comunicato 3089

Domani sera in Regione con le assessore Sara Ferrari e Donata Borgonovo Re
DISABILITA': ESPERIENZE IN TRENTINO E NEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO A CONFRONTO

Domani - 3 dicembre - la Sala di Rappresentanza del Palazzo della Regione, a Trento, a partire dalle ore 18, ospiterà l'evento "InternazionAbilità, per andare oltre i propri confini", organizzato in occasione della Giornata internazionale della disabilità. Nel corso della serata si metteranno a confronto le iniziative e le esperienze sviluppate sul tema in Trentino e nei Paesi dove si svolgono iniziative di solidarietà internazionale specificatamente dedicate all'inclusione dei disabili. Saranno presenti l'assessora alla Salute e solidarietà sociale Donata Borgonovo Re e l'assessora alla Cooperazione allo sviluppo Sara Ferrari.-

Nell'ambito della serata, condotta dal giornalista Giuliano Beltrami, avrà luogo inoltre la proiezione del filmato Less is more, crossing disability in Tanzania, realizzato da CEFA onlus, per la regia di Luca Vasco.
Saranno allestiti anche:
- un punto di confronto organizzato dall'Associazione Prodigio sull'importanza dell'informazione sociale per dar voce al mondo dell'handicap e del disagio sociale. Tema del confronto: La libertà di espressione a mezzo stampa come massimo coinvolgimento di soggetti svantaggiati che attraverso l'informazione possono condividere le loro problematiche o promuovere buone prassi.
- un punto informativo del Gruppo AIFO di Rovereto per la presentazione di un libro ed un CD sulla disabilità e la RBC editi dalla sede centrale di Bologna di AIFO. (mp)

I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati

-