Giovedì, 03 Maggio 2018 - 11:06 Comunicato 910

Presso la Sala degli Affreschi alle 11.30 con il vicepresidente Olivi e l'assessore Mellarini
"Cosa videro quegli occhi!": la presentazione della mostra domani a Progetto Manifattura

"Cosa videro quegli occhi! Uomini e donne in guerra. 1913-1920" è una mostra curata dal Laboratorio di storia di Rovereto che verrà ospitato a Progetto Manifattura dal 9 maggio al 30 dicembre.
Domani si terrà la conferenza stampa di presentazione, interverranno: Alessandro Olivi, vicepresidente della Provincia autonoma di Trento; Tiziano Mellarini, assessore alla cultura della Provincia autonoma di Trento; Francesco Valduga, sindaco di Rovereto; Flavio Tosi, presidente Trentino Sviluppo; Diego Leoni, coordinatore Laboratorio di storia di Rovereto; Giovanni Laezza, presidente della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Per celebrare la ricorrenza del Centenario della fine della prima guerra mondiale, il Laboratorio di storia di Rovereto allestisce in un’ala dell’ex Manifattura Tabacchi di Borgo Sacco la mostra "Cosa videro quegli occhi! Uomini e donne in guerra. 1913-1920", in nuovi spazi espositivi appositamente ripristinati da Trentino Sviluppo. La mostra racconta un fondamentale capitolo della storia del Trentino e dei trentini durante la prima guerra mondiale.

Cosa videro quegli occhi! Uomini e donne in guerra. 1913-1920
Inaugurazione: 8 maggio ore 18
Progetto Manifattura, Borgo Sacco, Rovereto
9 maggio - 30 dicembre 2018
orario: 10-18, ingresso gratuito
a cura di: Laboratorio di storia di Rovereto
ente organizzatore: Fondazione Museo Civico di Rovereto
con la collaborazione di: Trentino Sviluppo, Progetto Manifattura
con il contributo di: Servizio Attività culturali della Provincia autonoma di Trento, Presidenza del Consiglio della Provincia autonoma di Trento, Comune di Rovereto

(at)


Immagini