Martedì, 10 Marzo 2020 - 12:58 Comunicato 490

Il consiglio Unat ha incontrato l’assessore provinciale: preoccupazione per l’andamento dell’economia
Coronavirus: incontro tra gli albergatori e l'assessore al turismo

Seguendo rigorosamente quanto previsto dal Dpcm dell'8 marzo 2020, il consiglio generale dell’Unione albergatori UNAT, presieduto da Giovanni Bort, ha incontrato ieri pomeriggio l’assessore provinciale al turismo: sul tavolo, l’emergenza coronavirus e le conseguenti preoccupazioni della categoria.
La diffusione del Covid-19 anche in provincia di Trento ha aggravato la situazione del settore ricettivo, già provato da settimane nelle quali si sono contate disdette continue. Gli albergatori hanno presentato la situazione all’assessore provinciale competente, sottolineando le preoccupazioni sia per la stagione in corso che per quella a venire (in particolare sui laghi). Preoccupazioni di tipo economico, ma anche relative ai dipendenti, per i quali vi è la necessità di ricorrere a misure straordinarie.
L’assessore ha illustrato il contenuto del disegno di legge approvato nella giornata di ieri dalla Giunta in tema di incentivi economici, garantendo che le istanze degli operatori del turismo saranno ascoltate, stante la necessità di seguire l’evoluzione del problema giorno per giorno.