Comunicato 20 Lunedì, 08 Gennaio 2018 - 17:11

Dal 10 al 13 gennaio in Val di Peio
Conto alla rovescia per il Campionato Nazionale di Sci della Protezione Civile

Manca veramente poco al 15° Campionato Nazionale di Sci della Protezione civile, che si terrà dal 10 al 13 gennaio in Val di Peio. Si tratta di un evento importante perché richiama le diverse anime della Protezione civile italiana. In programma, oltre alle gare, vi sono diverse iniziative. Si comincia ufficialmente mercoledì 10 gennaio, alle ore 17.00, con la sfilata delle Regioni lungo le strade dell’abitato di Cogolo, e a seguire con l’accensione del tripode.

Slalom Gigante, snowboard, sci alpinismo e fondo sono le discipline in cui si cimenteranno i partecipanti. Venerdì pomeriggio - alle ore 17.00 presso l'Auditorium delle Terme di Peio - si terrà un convegno nazionale che servirà a fare il punto sullo stato di attuazione della normativa nazionale per il riordino delle disposizioni in materia di protezione civile. Visite, momenti di festa, escursioni, occasioni per stare assieme in allegria completano il ricco programma.

Per saperne di più:

(lr)