Sabato, 04 Giugno 2016 - 19:34 Comunicato 1211

Lunedì, 6 giugno alle ore 9.30 al Centro Europa, la prima delle conferenze dedicate alle agevolazioni provinciali per la riqualificazione energetica
Condominio green, investire nel risparmio energetico conviene

Investire sull'efficienza energetica dei condomini conviene ed è un passo strategico per la riduzione dei consumi. La Provincia autonoma di Trento ha approvato recentemente un sostanzioso piano di agevolazioni rivolte proprio ai condomini, con uno stanziamento pari a 1 milione di euro per l'esercizio 2016 che interessa a circa 15 mila edifici del Trentino, sulla base di specifici criteri. Il tema sarà approfondito nel corso della conferenza “Il tuo condominio green. Agevolazioni per interventi di riqualificazione energetica dei condomini” promosso dalla Provincia autonoma di Trento in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento. L'appuntamento è per lunedì 6 giugno dalle ore 9.30 alle ore 11.30 nella Sala Verde del Centro Europa (Via Romagnosi, 9 – Trento).

La conferenza sarà aperta da Antonio Armani, presidente dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento, e dall'Assessore alle infrastrutture e all'ambiente della Provincia autonoma di Trento Mauro Gilmozzi, che introdurrà il tema con una relazione dedicata alla valutazione e alle prospettive della legge in materia.

Il programma proseguirà con gli interventi del presidente della sezione trentina dell'Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari (Anaci) Gilberto Magnani, dedicato alla collaborazione degli amministratori professionisti, della dirigente dell'Agenzia provinciale per l'incentivazione delle attività economiche (Apiae) Sandra Cainelli, con l'illustrazione dei criteri attuativi, e degli ingegneri Silvano Beatrici, Stefano Gasperi e Lorenzo Strauss che si concentreranno sul ruolo dei professionisti e presenteranno le aspettative e le possibili ricadute delle nuove misure messe in campo.

(pff)