Venerdì, 18 Dicembre 2015 Comunicato 3182

Al via la 6° edizione della promozione per le famiglie “Ski family in Trentino”
Con “Ski Family” al costo di 1 skipass adulto, i figli sciano gratisI

“Sky Family in Trentino”, giunto ormai alla 6° edizione, ha riscosso un successo crescente negli anni come evidenziato dal costante aumento del numero di famiglie che si avvalgano dell'utilizzo dei voucher: l’anno scorso se ne sono staccati 1.720 e 1.109 famiglie hanno prenotato almeno un voucher. Confermate anche per quest’anno le 7 stazione sciistiche e 54 organizzazioni offrono pacchetti vacanza - menù, noleggio e pernottamento “Ski family” - particolarmente vantaggiosi ed economici. Da quest’anno aderisce alla promozione anche il Gruppo Nestlè Italia a favore dei suoi dipendenti. Tutti i servizi sono fruibili dalla famiglia presentando il voucher scaricato dall'apposito portale www.skifamilyintrentino.it previa registrazione gratuita on-line.

Con l'offerta “Sky Family in Trentino”, frutto dell’accordo fra Provincia Autonoma di Trento (in collaborazione con Trentino Sviluppo Spa) e gli operatori economici interessati, vengono offerti alle famiglie con figli minorenni una serie di servizi a prezzi scontati che includono, oltre alla fruizione degli impianti di risalita, anche la ristorazione, il noleggio di attrezzature, il pernottamento, nonché i servizi family friendly (spazi adeguati per l’allattamento dei neonati e per il cambio dei bambini, accessori per il riscaldamento delle “pappe”; spazi gioco e/o di animazione), finalizzati all'accoglienza delle famiglie che intendono sciare in Trentino favorendo momenti di svago e di socializzazione. Con la 6° edizione è inoltre prevista l'estensione dei servizi proposti anche alle famiglie con figli minorenni dei dipendenti del Gruppo Nestlè Italia, che è azienda certificata Family Audit ed ha chiesto di poter ottenere, in favore dei dipendenti del Gruppo, l'adesione al Distretto Famiglia “Sky family in Trentino”.

Il progetto Ski family, ora alla 6° edizione, è pensato per le famiglie residenti ed ospiti e prevede l'accesso agli impianti di risalita al costo di uno skipass adulto (mamma o papà) con la gratuità per tutti i figli minorenni.

Sono 7 le stazioni sciistiche aderenti: Pinzolo, Lavarone, Nuova Panarotta, Lagorai, Altipiani val di Non, Trento e Pejo, un dato che conferma l'indiscutibile valore strategico del progetto e il grande potenziale che possiede all'interno del circuito di crescita economica per il comparto turistico trentino.

Le stazioni sciistiche aderenti all'Accordo di obiettivo sono quindi destinazioni fondamentali per avvicinare le famiglie ed i bambini alla pratica dello sci e sono particolarmente attrezzate ed organizzate con servizi dedicati. Al progetto partecipano 54 organizzazioni locali che offrono unsistema di offerte convenzionate di servizi invernali a favore delle famiglie:

Menù Ski Family. I ristoranti aderenti propongono alle famiglie che esibiscono il voucher, il Menù ski family al prezzo di 8,00 euro a persona. Il menù comprende: primo, contorno o dolce, acqua del Trentino.

Noleggio Ski Family. Alle famiglie che esibiscono il voucher i noleggiatori aderenti propongono un noleggio ski Family al prezzo di 10,00 euro. Il noleggio comprende: sci, scarponi, casco e bastoncini (fino ad esaurimento).

Pernottamento Ski Family. Alle famiglie che esibiscono il voucher i “B&B di Qualità in Trentino” aderenti propongono un pernottamento ski family. Prezzo intero per i genitori sostenendo il costo della sola colazione pari a 5,00 euro per ciascuno dei figli.

Servizi Family Friendly. Presso le 7 stazioni sciistische aderenti al Distretto Famiglia “Ski Family in Trentino”, la famiglia potrà trovare degli spazi adeguati per: a) l’allattamento dei neonati; b) il cambio dei bambini piccoli; c) il riscaldamento delle “pappe”; d) spazio gioco per i bambini più piccoli.

Tutti i servizi sono fruibili dalle famiglie interessate presentando il voucher scaricato dall'apposito portale www.skifamilyintrentino.it, previa registrazione gratuita on-line.

(an)