Comunicato 323 Venerdì, 26 Febbraio 2016 - 15:56

Comitato Unico di Garanzia, l'insediamento

Il 2 febbraio 2016 si è insediato ufficialmente il Comitato unico di garanzia - CUG della Provincia autonoma di Trento. I membri nominati quali componenti rappresentanti dell'Amministrazione provinciale, a seguito di selezione delle candidature da parte di un gruppo di esperti, sono: Roberta Giovanna Arcaini, Lanfranco Barozzi, Antonella Chiusole, Francesco Cofone, Iole Manica. I componenti sindacali nominati sono: Alessandra Andreoli, Lucia Martinelli, Laura Simeoni, Marcella Tomasi e Maurizio Valentinotti.

La presidenza è stata assegnata ad Antonella Chiusole e la vice presidenza a Roberta Giovanna Arcaini, entrambe elette tra i componenti designati dall’Amministrazione provinciale, mentre le funzioni di segreteria del Comitato sono assicurate da Lorenza Andrighettoni dell'Ufficio sviluppo risorse umane del Servizio per il personale.

Il CUG, che dura in carica 4 anni, va a sostituire i comitati per le pari opportunità e sul fenomeno del mobbing, unificandone le competenze e le funzioni in un solo organismo.

In particolare il CUG propone azioni positive volte a garantire un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità, di benessere organizzativo e dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale e psichica dei/delle lavoratori/trici.

A tal fine il CUG, in attuazione delle direttive europee e normativa nazionale e provinciale, ha compiti propositivi, consultivi e di verifica all’interno dell’Amministrazione. Il CUG è unico ed esplica le proprie attività nei confronti di tutto il personaleche presta attività presso l'Amministrazione provinciale.

Potete contattare il CUG all'indirizzo cug@provincia.tn.it. A breve sarà creata una pagina dedicata pubblicata sulla intranet provinciale https://www.intranet.provincia.tn.it alla voce Comitato unico di garanzia. 

Immagini

(lr)


Potrebbe interessarti

Venerdì, 27 Febbraio 2015

La Provincia autonoma di Trento accetta la sfida e passa a Open Office!

A chi non è successo, almeno una volta, di ricevere un documento digitale sul proprio pc e di non riuscire a leggerlo? Probabilmente questo succede perché non abbiamo lo strumento/software in grado di aprirlo. Se la cosa ci fa arrabbiare, fermiamoci un attimo a riflettere su quello che...

Leggi
Giovedì, 20 Aprile 2017

Trentino Comunità n.14

Politiche di conciliazione famiglia-lavoro: firmato l'accordo volontario di area - Contributi per la riqualificazione energetica: attivo il nuovo bando - Frutticoltura, tre milioni per le strutture di conservazione - Spirale investe nello stabilimento di Cinte Tesino: 35 nuove assunzioni

Ascolta
Venerdì, 15 Gennaio 2016

Trentino Comunità n.3

In arrivo risorse per rafforzare il sistema duale e la formazione professionale - A22: firmato l’accordo per il rinnovo della concessione - Malgara: la Provincia in aiuto ai dipendenti che da mesi non percepiscono lo stipendio - Educa 2016: libertà e regole il tema della VII...

Ascolta
Venerdì, 02 Ottobre 2015

Trentino Comunità n.40

Più appalti e meno subappalti, grazie ad una riforma - Ex Anmil: ok alla demolizione, grazie alla nuova legge urbanistica - Sostegno alle nuove imprese: la Giunta approva criteri innovativi -Protezione civile: formazione comune per vigili del fuoco permanenti e volontari

Ascolta