Lunedì, 16 Giugno 2025 - 15:48 Comunicato 1662

Incontro pubblico sulle politiche abitative alle ore 20.30
Casa, il 18 giugno l’assessore Marchiori a Borgo Chiese

Nuovo appuntamento sul territorio per parlare di politiche per la casa. Mercoledì 18 giugno alle ore 20.30, presso la Sala consiliare del Municipio di Borgo Chiese (frazione di Condino, Piazza San Rocco 20), si terrà un incontro pubblico dedicato alle principali misure provinciali per l’accesso e la riqualificazione dell’abitare.
“Questi incontri ci permettono di dialogare direttamente con le comunità, per far conoscere strumenti concreti che possono davvero migliorare la qualità della vita delle persone – sottolinea l’assessore Marchiori –. L’obiettivo è garantire a tutti, anche nelle aree più periferiche, le stesse opportunità di accesso alla casa e contribuire al rilancio dei territori anche tramite le politiche abitative”.
Nella foto Simone Marchiori [ Foto Juliet Astafan Archivio Ufficio Stampa PAT]

Insieme a Marchiori, interverrà all’incontro anche il dirigente generale del Dipartimento coesione territoriale della Provincia, Giovanni Gardelli. Durante la serata saranno illustrati i contributi disponibili per l’acquisto della prima casa, gli incentivi per la ristrutturazione degli immobili e il bando destinato ai comuni svantaggiati, strumento pensato per sostenere la rivitalizzazione delle aree territoriali più fragili.

L’incontro è aperto alla cittadinanza e si inserisce nel percorso di ascolto e informazione promosso dalla Provincia per rafforzare la conoscenza e l’utilizzo delle misure attive a livello locale.

(sr)


Immagini