Comunicato 1324 Sabato, 27 Maggio 2017 - 16:38

Carte della pericolosità e Carta di sintesi, 90 giorni per presentare osservazioni

Chiunque sia interessato può, entro 90 giorni a partire da oggi, sabato 27 maggio, presentare osservazioni in merito alla proposta di approvazione delle Carte della pericolosità e della Carta di sintesi della pericolosità, approvate in via preliminare dalla Giunta provinciale il 19 maggio. Le osservazioni vanno inviate a: Provincia autonoma di Trento, Servizio Urbanistica e tutela del paesaggio, via Mantova 67, 38122 Trento, e-mail serv.urbanistica@pec.provincia.tn.it.

Le Carte della pericolosità e la Carta di Sintesi della pericolosità sono pubblicate on-line, agli indirizzi www.protezionecivile.tn.it e www.urbanistica.provincia.tn.it.
Le carte possono essere consultate anche presso queste strutture a Trento: Servizio Geologico, via Zambra 42; Servizio Bacini Montani, via Trener 3; Servizio Urbanistica e tutela del paesaggio, via Mantova 67; Servizio Prevenzione rischi, via Vannetti 41; Servizio Foreste e Fauna, via Trener 3.

Il Piano urbanistico provinciale, approvato nel 2008, ha introdotto la Carta di sintesi della pericolosità come strumento di armonizzazione delle diverse discipline tecniche volte alla classificazione del pericolo idrogeologico, per fornire un quadro unitario per la trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio rispetto al tema del pericolo.

Per approfondire:

()