Comunicato 49 Venerdì, 12 Gennaio 2018 - 12:09

Campionato di Sci della Protezione civile, a Pejo concluse le gare, nel pomeriggio il convegno

Con la prova di fondo si sono concluse questa mattina le gare del 15° Campionato italiano di Sci della Protezione Civile, in corso in questi giorni in Val di Pejo. Ieri si sono disputate le prove di slalom gigante, di snowboard e di sci alpinismo. Nel pomeriggio di oggi, all’auditorium delle Terme di Pejo (Via delle Acque Acidule 3) si terrà un convegno nazionale dal titolo “Il sistema di protezione civile: quali sfide per quale futuro”, a cui parteciperà, assieme ad altri autorevoli relatori, anche Angelo Borrelli, Capo del Dipartimento Nazionale Protezione Civile.

La manifestazione, giunta alla quindicesima edizione, si è aperta con due testimonial d’eccezione: l’olimpionico dello sci di fondo Cristian Zorzi, che ha acceso il tripode, e miss Italia 2017 Alice Rachele Arlanch. Il Campionato, che ha richiamato alcune centinaia di partecipanti, si è disputato in Trentino per la quarta volta consecutiva, dopo Folgaria, San Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio. Oltre alle gare, in calendario numerosi appuntamenti di contorno, per fare di questa manifestazione un’occasione di sport, di confronto tra colleghi ma anche di festa ed amicizia.

Tutte le classifiche:

(lr)