Lunedì, 24 Novembre 2014 - 02:00 Comunicato 3009

Tutte le informazioni sul sito della Regione
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI PENSPLAN: ENTRO IL 22 DICEMBRE LE CANDIDATURE

La Giunta regionale intende procedere alla designazione dei componenti del consiglio di amministrazione di Pensplan Centrum S.p.A., la cui scadenza è prevista nella primavera del 2015.
Il consiglio di amministrazione è composto da tre membri che durano in carica per tre esercizi. Le candidature devono pervenire entro le ore 12.00 del giorno 22 dicembre 2014-

Ai sensi dello Statuto di PensPlan e delle normative nazionali e regionali, ai candidati è richiesto, oltre al non trovarsi in una serie di condizioni di incompatibilità, di aver maturato una significativa esperienza professionale attraverso una delle seguenti attività:
· esperienze lavorative qualificanti in relazione alle attività svolte dalla Società;
· aver operato nell'ambito dell'amministrazione, direzione o controllo in società, imprese pubbliche e/o private, affini sia per l'attinenza dell'oggetto sociale o del settore economico di operatività
· particolare competenza in materie aventi attinenza o funzionali al settore in cui opera la Società;
Ai candidati che aspirano alla carica di presidente di Pensplan Centrum S.p.A sono richiesti inoltre i seguenti requisiti:
· requisiti di professionalità previsti dall'articolo 1 comma 2 del Decreto Ministeriale 11 novembre 1998, n. 468;
· conoscenza delle lingue italiana, tedesca e inglese;
· non aver ricoperto, negli ultimi 10 anni, l'incarico di consigliere regionale.
La scelta tra le candidature ritenute idonee avverrà tenuto conto delle qualità professionali, relazionali e delle competenze, emergenti dal curriculum. Le designazioni saranno effettuate nel rispetto della parità di genere, secondo quanto previsto dallo statuto e dalle norme vigenti. Non si procederà alla formazione di graduatorie di merito o per titoli, né all'attribuzione di punteggi.
Le candidature devono pervenire entro le ore 12.00 del giorno 22 dicembre 2014 con le seguenti modalità:
- consegnate a mano o con lettera raccomandata al seguente indirizzo: Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol – Segreteria della Giunta regionale – Ufficio Affari generali, Via Gazzoletti, 2 – 38122 Trento;
- a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: affgen@pec.regione.taa.it;
- a mezzo fax al seguente numero: 0461 201496.
Per ogni eventuale informazione relativa alla procedura gli interessati potranno rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici 0461 201467 – 0461 201094. Tutte le informazioni per la presentazione delle candidature sul sito della Regione all'indirizzo: http://www.regione.taa.it/pensplan.aspx -