Lunedì, 15 Febbraio 2021 - 13:39 Comunicato 369

Il presidente Maurizio Fugatti ha incontrato il sindaco Christian Perenzoni
Brentonico: confronto sulla viabilità

Le strade provinciali che attraversano l’abitato di Brentonico presentano alcune criticità, legate in particolare alle dimensioni delle carreggiate che in alcuni punti sono troppo strette o necessitano di interventi di pedonalizzazione. Questo il tema al centro di un confronto, tenuto nei giorni scorsi in videoconferenza, fra il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, accompagnato dal dirigente Luciano Martorano, e il sindaco del paese, Christian Perenzoni che insieme all'assessore Alessandra Astolfi ha illustrato alcune proposte per migliorare la situazione delle strade, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza di pedoni e automobilisti.

Fra le priorità sul tappeto, il raccordo, in località Fontechel, fra la strada provinciale 3 e la provinciale 218, ovvero la sistemazione del bivio che porta a San Giacomo e alla Polsa. La realizzazione di marciapiedi in località Cornè e in località Fontechel e, sempre in quest'ultima zona, l'attivazione di semafori intelligenti che possano gestire il traffico laddove la carreggiata non permette il passaggio di due autovetture contemporaneamente.

Il presidente Fugatti ha preso atto delle proposte avanzate dalla Giunta comunale che nei prossimi giorni invierà una presentazione più dettagliata, anche rispetto ai costi di realizzazione. Su tale documentazione la Provincia effettuerà una verifica di fattibilità, anche in base alle eventuali risorse finanziarie a disposizione.

(fm)


Immagini