Giovedì, 15 Luglio 2021 - 16:11 Comunicato 1891

Conferenza stampa alle ore 17.00 del 16 luglio, primo appuntamento del Cinquantenario del Secondo Statuto
"Autonomie speciali e regionalismo in Italia", oggi la presentazione del volume con il Ministro Gelmini

Si terrà oggi, venerdì 16 luglio 2021, alle ore 17.00, alla presenza del presidente Maurizio Fugatti e in collegamento con il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini, il primo appuntamento del Cinquantenario del Secondo Statuto di Autonomia. L'evento, prendendo spunto dalla presentazione del volume curato da Luigi Blanco ordinario di Storia delle istituzioni politiche all'Università di Trento "Autonomie speciali e regionalismo in Italia", sarà l'occasione per alcune riflessioni sui temi dell'Autonomia anche da parte del vicecepresidente della Regione autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol e presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, che si collegherà in diretta per un saluto.
È previsto un messaggio di saluto anche del presidente della Conferenza dei presidenti delle regioni e delle province autonome Massimiliano Fedriga.
Parteciperanno, inoltre, il presidente del Comitato per il Cinquantenario del Secondo Statuto di Autonomia Giuseppe Ferrandi, il professore ordinario di Storia delle istituzioni politiche alla LUMSA di Roma, nonché rettore dello stesso Ateneo Francesco Bonini e il curatore del libro.
L'incontro sarà trasmesso dalla Sala Stampa della Provincia autonoma di Trento in diretta Facebook sulla pagina ➡ https://www.facebook.com/provincia.autonoma.trento/.
Sarà possibile inoltre seguire l'evento a questo link:

E in streaming dalla pagina istituzionale della PAT: https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Streaming

I colleghi giornalisti che desiderano intervenire in presenza dovranno accreditarsi entro le ore 12.30 di venerdì inviando una mail di richiesta all’indirizzo uff.stampa@provincia.tn.it.

(sil.me)


Immagini