
L'intervento di sistemazione e messa in sicurezza di via Moro rientra nell'ambito del più esteso intervento del collegamento Loppio-Busa, la cui realizzazione è stata suddivisa in diverse unità funzionali. Dopo l'approvazione dello strumento di programmazione nel quale sarà inserita via Moro, l’Amministrazione provinciale procederà con la predisposizione del Progetto di fattibilità tecnico-economica delle opere pubbliche, da sviluppare nel corso del 2025 previa condivisione delle soluzioni tecniche con il Comune di Arco.
Come noto, dopo aver ultimato l'unità funzionale 1 (Nuova viabilità lungo via S. Isidoro), è in corso di realizzazione il secondo tratto (Galleria di Nago comprensiva dell’intersezione al Passo S. Giovanni e del collegamento con la SS 240dir alla Maza), mentre è in fase di progettazione l'unità funzionale 3 (collegamento all'aperto dalla Maza fino al Cretaccio).
La strada teatro dell’incidente avvenuto ieri rientra invece nell'ulteriore unità funzionale 4, che completerà la sistemazione del collegamento San Giovanni - Cretaccio mediante l'allargamento e la messa in sicurezza di Via Aldo Moro e Via Sabbioni.