Martedì, 22 Novembre 2022 - 12:18 Comunicato 3623

Altri 4 gruppi sul palco del Teatro SanbàPolis di Trento, per far conoscere la propria musica e gareggiare per la vittoria. Ospite della serata il gruppo Baobab.
Al via la terza serata di Suoni Universitari, il concorso musicale per giovani talenti

Terzo appuntamento per Suoni Universitari, il concorso musicale organizzato da Opera Universitaria, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara, il Centro Musica, le Associazioni culturali Sanbaradio, UDU, Unitin ed Asi Leonardo.
Domani sera sul palco del Teatro SanbàPolis di Trento ci saranno altri 4 gruppi, per far conoscere la propria musica e gareggiare per la vittoria. Ospite della serata il gruppo Baobab!

Ecco i gruppi che si esibiranno nel corso della serata:

Il Grigio, cantautore di Bergamo, con “il cuore in periferia e la mente in città”; un buon compromesso musicale tra suoni acustici e beat elettronici. Ecco i componenti del gruppo: Dario Pellegrini: chitarra, voce principale; Alessandro Chesini: batteria, cori; Luca Porcelluzzi: basso; Stefano Eccher: synth, tromba).

Brothers Shall Triumph, collettivo di 4 rapper: tutte voci diverse, tutti con qualcosa da raccontare: Patrick Cimarolli, Pasquale Mango, Samuele Mazzocchi, Osvaldo Venuleo

Riccardo Folladori, cantautore “emo-crossover” come ama definirsi. Testi e arrangiamenti ricercati. La band è composta da Riccardo Folladori: chitarra e voce principale; Michele Francesconi: chitarra e voce: Riccardo Prandini: tastiere e voce: Francesco Rossi: batteria; Mario Piccillo: basso.

Disturbo Post-traumatico Da, band di recentissima formazione. Presentano un Pop-rock al “femminile” caratterizzato da una buona potenza acustica e una voce femminile fortemente interpretativa. I componenti: Sara Paniccià – voce; Ettore Favari – sax; Gabriele Franch – chitarra; Damiano Pedergnana – batteria; Marco Scibilia – basso; Davide Ragnini – tastiera.

Ospite della serata, Baobab! Si tratta di Gaia, giovanissima cantautrice torinese alle prese con un pop languido libero da etichette, mosso solo da ispirazione fluida e spontanea come solo una poco più che ventenne riesce a fare.

E il 30 novembre ci sarà la quarta serata della gara.



Immagini