Giovedì, 27 Settembre 2018 - 13:51 Comunicato 2288

51 giovani da tutto il mondo discutono l’importanza del concetto di identità sul piano personale, economico, politico e sociale
A Trento e Bolzano la 34° Young Leaders Conference del Consiglio Italia-Usa

Si apre oggi la 34° Young Leaders Conference del Consiglio Italia-Stati Uniti, dedicata al tema “Identity and development: Asset or Obstacle?” Ospitati dalle città di Trento e Bolzano i partecipanti si confronteranno sugli elementi costitutivi dell’identità soggettiva, sociale e politica; sul ruolo, sempre più decisivo, che il concetto di identità gioca in ambito geopolitico e di come la globalizzazione dei mercati incide sulla stessa identità distintiva delle realtà produttive e del lavoro.
Dal 1984, il programma Young Leaders del Consiglio fa incontrare giovani del mondo industriale, politico, culturale, accademico di Italia e Stati Uniti con coetanei di altri paesi.

 

Gli Young Leaders di questa edizione tutti al di sotto dei quarant’anni di età, e provengono da Cina, Colombia, Francia, Germania, Giappone, India, Israele, Libano, Macedonia, Regno Unito, Russia, Spagna, Tanzania, Tunisia e Turchia. Selezionati con rigore tra centinaia di candidati, sono manager, fondatori di società di successo, esperti di progettazione internazionale e di finanza, scienziati, rappresentanti del mondo dei media e delle istituzioni nazionali e internazionali. 
 Al termine della conferenza, gli Young Leaders 2018 entreranno a far parte di un network di oltre 800 Alumni, insieme a personalità che rivestono incarichi ai massimi livelli di aziende, istituzioni, studi professionali, università. 
  
La conferenza è realizzata grazie al sostegno delle Province Autonome di Trento e Bolzano, Sparkasse, Schweitzer, Itas Mutua, Gruppo IFI, Avio, Shearman&Sterling, Ferrari-Trento e Ferrovie dello Stato. 
  
  

(mp)


Immagini