Mercoledì, 11 Novembre 2015 - 02:00 Comunicato 2833

Il 18 novembre nella capitale belga seduta della Giunta del GECT
20 ANNI DI RAPPRESENTANZA COMUNE A BRUXELLES DELL'EUREGIO TIROLO-ALTO ADIGE-TRENTINO

La rappresentanza comune a Bruxelles della Regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino festeggia il suo ventesimo anniversario. Per l'occasione, gli organi del GECT, si riuniranno nella capitale belga, al fine di sottolineare la dimensione europea della collaborazione transfrontaliera e dare simbolicamente il via al passaggio della Presidenza del GECT. Secondo il principio di rotazione biennale fra i territori, dopo due anni di presidenza del Tirolo, sarà Ugo Rossi, presidente della Provincia autonoma di Trento, il nuovo presidente del GECT.-

L'appuntamento è per mercoledì 18 novembre a Bruxelles, alle ore 10.00, presso la Rappresentanza della Regione europea Tirolo-Alto Adige/Südtirol-Trentino, in rue de Pascale 45-47, dove si terrà la decima seduta della Giunta del GECT "Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino". Si farà il punto sui progetti in corso, sullo sviluppo della strategia e sulle future iniziative di cooperazione in ambito euroregionale per il 2016.
Al termine delle seduta è prevista una conferenza stampa con i tre presidenti Ugo Rossi (Trentino), Arno Kompatscher (Alto Adige) e Günther Platter (Tirolo).
-