Giovedì, 31 Maggio 2018 - 13:51 Comunicato 1207

Appuntamento alle 16 presso la sala riunioni dell'Assessorato Economia e Sviluppo della PAT, in Via Romagnosi a Trento
120 anni INPS: la protezione sociale in Trentino. Domani conferenza stampa

Nel 2018 ricorre l’anniversario dei 120 anni dalla fondazione dell’INPS. In Trentino il sistema di protezione sociale rappresentato da INPS ha sviluppato nel tempo una sempre più stretta alleanza con la Provincia autonoma: una coesione istituzionale a garanzia di servizi di welfare territoriale, che oggi includono le tutele previste dalla politica locale per rafforzare le reti di salvaguardia della continuità di reddito, ma anche di sollievo alle imprese in momenti di crisi aziendale. Sul tema “Il sistema di protezione sociale in Trentino, il territorio e le prospettive future” si confronteranno, nel corso di una conferenza stampa, il presidente INPS Tito Boeri e l’assessore allo Sviluppo economico e lavoro e Vice presidente della Provincia autonoma di Trento Alessandro Olivi.
L'appuntamento è previsto per domani, venerdì 1 giugno, alle 16 presso la sala riunioni dell'Assessorato allo Sviluppo Economico e Lavoro della PaT, Via Romagnosi, 9 - Centro Europa (2° piano).
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati
Foto 1

L’Istituto, nato come cassa nazionale di previdenza per l’invalidità e la vecchiaia degli operai nel 1898, ha assunto nel 1943 la denominazione Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.
 Per celebrare la ricorrenza dei 120 anni INPS, l’Istituto - in collaborazione con Poste Italiane - ha predisposto un annullo speciale per una cartolina commemorativa che sarà consegnata agli intervenuti alla conferenza stampa.

 

 

 

(us)


Immagini