Lunedì, 29 Ottobre 2018 - 20:10 Comunicato 2605

Si raccomanda di chiamare il numero 112 solo per segnalare delle emergenze.
Maltempo. A Trento preallerta del Comune per l’area adiacente l’Adige. Possibili rigurgiti.

Il Comune di Trento ha emanato un avviso per criticità elevata (Rossa) riguardante l'area situata entro il perimetro delle vie: Cavalcavia San Lorenzo, Lung'Adige Monte Grappa, via Sanseverino, via al Desert, via Muredei, via Pascoli e via Taramelli. In base ai dati disponibili attualmente è possibile che nella zona in oggetto vengano messe in atto alcune misure precauzionali a tutela della popolazione. In particolare non sono da escludere, dopo le ore 23, fenomeni di rigurgito, che consistono nella risalita delle acque bianche dalle caditoie stradali e il conseguente allagamento del piano stradale e dei locali posti a piano interrato e piano terra. Si raccomanda pertanto alla popolazione di non fermarsi sui ponti e lungo gli argini del fiume.

Si raccomanda inoltre di caricare i cellulari e di usarli solo al bisogno di chiamate di emergenza al 112; in particolare si raccomanda di utilizzare la rete dati esclusivamente per motivi legati alla gestione dell'evento metereologico. 
Considerato il continuo evolversi della situazione, in caso di necessità, la popolazione potrà essere informata anche  tramite megafono. E' possibile installare sul proprio smartphone l'applicazione "Shelly" - con la quale verranno inviate notifiche geolocalizzate - disponibile sugli store Android (http://bit.ly/ShellyGooglePlay) e Apple (http://bit.ly/ShellyAppStore). 

(mp)


Immagini