Martedì, 20 Marzo 2018 - 14:37 Comunicato 499

Una collaborazione tra Museo storico e Liceo Rosmini di Rovereto
Su Facebook i risultati del progetto di alternanza scuola-lavoro

A partire da mercoledì 21 marzo sulla pagina Facebook della Fondazione Museo storico del Trentino saranno pubblicati i venti elaborati realizzati dalle terze classi del Liceo Antonio Rosmini di Rovereto nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro «Public History 2.0».

Tra la fine del 2017 e gli inizi del 2018 gli operatori dell'area didattica della Fondazione Museo storico del Trentino hanno realizzato, assieme agli studenti del Liceo Antonio Rosmini di Rovereto, una serie di attività teoriche e pratiche finalizzate alla produzione e diffusione di materiali inerenti la storia locale e l’approccio critico alle fonti. Gli obiettivi principali di questo percorso formativo consistevano nel valutare l'attendibilità dei siti web, evitare di diffondere fake news, utilizzare il Catalogo Bibliografico Trentino On line, comporre un testo corredato di adeguate note e bibliografia.
Il risultato dell'attività, consistente in post, meme, brevi video e fumetti, sarà ora reso disponibile, quotidianamente, sulla pagina Facebook della Fondazione, al link: https://www.facebook.com/museostorico/. Naturalmente ogni elaborato potrà essere votato aggiungendo il proprio “Like”, permettendo così di valutarne l'efficacia e il gradimento da parte del pubblico.

Info:
Fondazione Museo storico del Trentino
Tel. 0461-230842 - www.museostorico.it - comunicazione@museostorico.it