Giovedì, 17 Agosto 2023

Predazzo Ski Jumping Stadium

Costruito alla fine degli anni 1980 per i Campionati Mondiali di sci nordico, lo Stadio di Ski Jumping dedicato alla memoria di Giuseppe Dal Ben è situato in località Stalimen, nel comune di Predazzo.

L’impianto si compone di due trampolini principali, trampolini per gli allenamenti e diversi spazi attrezzati per atleti, giudici, federazioni e media. In più occasioni ha ospitato le gare di Coppa del Mondo FIS di salto con gli sci, combinata nordica e di salto speciale.
Alle olimpiadi ospiterà le gare di salto con gli sci (maschile, femminile, a squadre e a squadre mista) e la combinata nordica.
Attualmente sono già in corso d’opera i lavori per adeguare la struttura alle Olimpiadi. Principalmente saranno rifatti i due trampolini di gara che avranno un profilo più allungato rispetto alle linee tradizionali. Allo stesso modo anche le torri dei due trampolini saranno tutte nuove. Saranno rivisitate anche la torre dei giudici, il sistema di illuminazione, l’impianto di innevamento e sarà costruito un nuovo impianto di risalita inclinato.

(pt)


Immagini