Sabato, 22 Aprile 2023 - 08:43 Comunicato 1134

Appuntamento a Palazzo Alberti Poja alle ore 15.00
Wired Next Fest, il 27 aprile a Rovereto conferenza stampa di presentazione del programma

Il Wired Next Fest, il più grande evento a partecipazione gratuita in Italia dedicato all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali, arriva a Rovereto il 6 e 7 maggio. Filo conduttore di questa edizione è "L'Italia, luogo dell'innovazione".
Una celebrazione del nostro Paese come territorio che sa coniugare creatività, arte e tecnologia, una finestra sulle competenze da sviluppare, ma anche sull’eredità di un passato che può essere guida in questo processo di trasformazione. Attraverso musica, dibattiti, interviste, laboratori creativi ed esperienze ci domanderemo come salvaguardare questa preziosa unicità e come valorizzarla di fronte a scenari internazionali sempre più complessi, con un occhio al sociale e all’integrazione di tutte le persone. Perché l’Italia sia per chiunque luogo di innovazione.
Il programma dell'evento sarà presentato in occasione di una conferenza stampa giovedì 27 aprile alle ore 15.00 a Palazzo Alberti Poja (Corso Bettini, n° 41 - Rovereto).

Il Wired Next Fest è organizzato da Wired Italia in partnership con la Provincia autonoma di Trento – Assessorato Sviluppo Economico,  Ricerca, Lavoro, Trentino Marketing e Trentino Sviluppo ed in collaborazione con il Comune di Rovereto e l’Università degli Studi di Trento. Hanno contribuito alla costruzione del palinsesto la Fondazione Bruno Kessler, la Fondazione Edmund Mach, l’Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa - IPRASE, il MUSE - Museo delle Scienze, la Fondazione Hub Innovazione Trentino, Fondazione Caritro e la Fondazione Negrelli.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati.

(gz)


Immagini