Giovedì, 27 Luglio 2017 - 11:36 Comunicato 2006

Nella rubrica salute e benessere con la Fem e il Passo Sella
VivinTrentino: domenica 30 luglio alle 9.15 su Rai 3

Torna domenica 30 luglio su Rai 3 alle 9.15 l’appuntamento con la rubrica provinciale VivinTrentino, realizzata a cura della Struttura di Programmazione della Sede RAI di Trento, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento – Ufficio Stampa.

In apertura: “One health: una salute per l’ambiente intero”. Un argomento di ampio respiro, che interessa ognuno di noi: parliamo infatti di "One Health", un'espressione ormai condivisa dalla comunità scientifica mondiale con la quale ci si riferisce alla salute e al benessere congiunti di uomini, animali e ambiente. Ospite in studio Andrea Segré, presidente della Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige.
A seguire: “Passo Sella, re del silenzio”. L'alta montagna fino all’Ottocento era uno spazio per pochi, teatro di sfida tra capacità umane e forza della natura, poi è iniziato il turismo di massa e nel bene e nel male la montagna è diventata più vicina. Oggi si stanno compiendo i primi passi per cercare di riviverla come un tempo… Trentino e Alto Adige sperimentano la chiusura ai  mezzi a motore del Passo per nove mercoledì estivi, per vivere la montagna in modo diverso, parlando  di accesso sostenibile ed eventi eco compatibili in quota. In studio Claudio Bassetti, presidente della SAT – Società Alpinisti Tridentini.

A questo link le puntate precedenti: http://www.raiplay.it/programmi/vivintrentino/

(at)


Immagini