Venerdì, 19 Gennaio 2018 - 16:06 Comunicato 92

Domenica 21 gennaio su RAI 3 alle ore 9.15
VivinTrentino dedicata ai campionati di sci della protezione civile e a Casa Depero

Torna domenica 21 gennaio su RAI 3 alle ore 09.15 l’appuntamento con la rubrica provinciale VivinTrentino, realizzata a cura della Struttura di Programmazione della Sede RAI di Trento, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento – Ufficio Stampa.

In apertura: “Protezione Civile in pista”. Da cinque anni, prima di passare il testimone all’Alto Adige nel 2019, il Trentino ospita in diverse località i campionati italiani di sci della Protezione Civile. Quest’anno, in tre giornate baciate dal sole e in un paesaggio decisamente innevato, la quindicesima edizione è andata in scena in Val di Pejo con gare di slalom gigante, fondo, snowboard, scialpinismo vissuti tra agonismo e goliardia, tecnica e spirito di gruppo. In studio Giorgio Debiasi, Presidente Nu.vol.A – Nucleo Volontari Alpini.

A seguire: “Casa Depero: storia di un museo dissacrante”. Parliamo di arte, e nello specifico di un artista trentino conosciuto a livello internazionale per creatività e capacità di innovazione. Ci siamo recati a Casa Depero per vedere da vicino l'unico museo al mondo fondato da un futurista, Fortunato Depero, col progetto specifico di unire innovazione ed ironia, abbattendo ogni gerarchia nelle arti. Ospite in studio Gianfranco Maraniello, Direttore del MART – Museo d’Arte Contemporanea.

Tutte le puntate della serie sono visionabili dopo la messa in onda sul sito RaiPlay alla pagina http://www.raiplay.it/programmi/vivintrentino/

(fm)


Immagini