Comunicato 2126 Venerdì, 11 Agosto 2017 - 08:57

Si parlerà del rapporto fra sanità e informatica e del trenino dei castelli
Vivin Trentino: domenica nuova puntata su RAI 3

Torna domenica 13 agosto su RAI 3 alle ore 09:15 l’appuntamento con la Rubrica Provinciale VivinTrentino, realizzata a cura della Struttura di Programmazione della Sede RAI di Trento, in collaborazione con l'Ufficio Stampa della Provincia.

In apertura: “Sanità e informatica al servizio del cittadino”. Quando si parla di salute ogni processo snellito e ogni pratica alleggerita sono benvenute. La Fondazione Bruno Kessler e l'APSS lavorano da tempo per fornire al cittadino servizi che mettano assieme sanità e digitalizzazione, per rendere la vita quotidiana un po' più semplice. In studio il Direttore del Centro ICT della Fondazione Bruno Kessler prof. Paolo Traverso.

A seguire: “Il Trenino dei Castelli”. Le Valli del Noce, Non e Sole, propongono ogni estate il colorato «trenino dei castelli» che risale da Trento a Malè e Mezzana. I visitatori vanno alla scoperta dei castelli della zona, tra i meleti e le cime delle montagne. Una domenica speciale per famiglie con bambini tra degustazioni e laboratori itineranti. Ospite in studio la Direttrice dell’APT Val di Non dott.ssa Giulia Dalla Palma.

(fm)