Comunicato 2126 Venerdì, 11 Agosto 2017 - 08:57

Si parlerà del rapporto fra sanità e informatica e del trenino dei castelli
Vivin Trentino: domenica nuova puntata su RAI 3

Torna domenica 13 agosto su RAI 3 alle ore 09:15 l’appuntamento con la Rubrica Provinciale VivinTrentino, realizzata a cura della Struttura di Programmazione della Sede RAI di Trento, in collaborazione con l'Ufficio Stampa della Provincia.

In apertura: “Sanità e informatica al servizio del cittadino”. Quando si parla di salute ogni processo snellito e ogni pratica alleggerita sono benvenute. La Fondazione Bruno Kessler e l'APSS lavorano da tempo per fornire al cittadino servizi che mettano assieme sanità e digitalizzazione, per rendere la vita quotidiana un po' più semplice. In studio il Direttore del Centro ICT della Fondazione Bruno Kessler prof. Paolo Traverso. 

A seguire: “Il Trenino dei Castelli”. Le Valli del Noce, Non e Sole, propongono ogni estate il colorato «trenino dei castelli» che risale da Trento a Malè e Mezzana. I visitatori vanno alla scoperta dei castelli della zona, tra i meleti e le cime delle montagne. Una domenica speciale per famiglie con bambini tra degustazioni e laboratori itineranti. Ospite in studio la Direttrice dell’APT Val di Non dott.ssa Giulia Dalla Palma.

Immagini

(fm)


Potrebbe interessarti

Mercoledì, 11 Ottobre 2017

Trentino Comunità n.39

Fondo strategico territoriale, approvati gli accordi per la Comunità Valsugana e Tesino e per la Valle di Sole - Dalle temperature ai ghiacciai: la ricerca racconta un clima che cambia - Boschi di protezione dalla caduta massi - Cresce la domanda di lavoro delle imprese trentine.

Ascolta
Giovedì, 05 Ottobre 2017

Trentino Comunità n.38

Assegno unico in vigore dal 1° gennaio e domande dal 10 ottobre - Industria 4.0 – nasce il polo regionale per l’innovazione - Sergio Marchionne proclamato dottore in Ingegneria meccatronica dall’Università di Trento  - Analisi sensoriale del miele, apiterapia e didattica:...

Ascolta
Mercoledì, 27 Settembre 2017

Trentino Comunità n.37

I 50 anni del Pup: un percorso partecipato per anticipare il futuro - Trentino Trilingue: al via le azioni rivolte alla popolazione adulta - Missione in Cile e Argentina - Eusalp: il 9 e 10 ottobre Forum sull’educazione duale nella Regione Alpina - Al via il corso post laurea per assistere...

Ascolta