Venerdì, 23 Febbraio 2018 - 12:45 Comunicato 303

Visita in Provincia del nuovo presidente della Sezione giurisdizionale della Corte dei Conti di Trento Pino Zingale

Il nuovo presidente della Sezione giurisdizionale Corte dei Conti di Trento Pino Zingale si è recato stamani nella sede della Provincia dove ha incontrato il governatore del Trentino Ugo Rossi. Nel corso del cordiale incontro, il presidente della Provincia ha sottolineato il proficuo rapporto di collaborazione esistente fra le due istituzioni, nel rispetto delle reciproche sfere di azione, e ha augurato al presidente Zingale un buon proseguimento dei suoi importanti incarichi in questa terra di Autonomia. Zingale a sua volta ha ringraziato il Trentino per l'accoglienza riservatagli e si è detto felice di affrontare questo nuovo impegno in un territorio a cui l'Italia guarda sempre con attenzione e rispetto.
Dopo l'incontro, il presidente Rossi ha partecipato all'inaugurazione del nuovo Anno Giudiziario della Corte dei Conti, tenutasi a palazzo Geremia, a Trento.

Il presidente Zingale è nato a Termini Imerese nel 1958. Laureato in Giurisprudenza e poi in Scienze Politiche all'università di Palermo, giornalista pubblicista, revisore legale dei Conti, ha svolto nel corso della sua lunga carriera incarichi di responsabilità presso la Ragioneria generale dello Stato, la Magistratura tributaria, la Corte dei Conti, gli organi della giustizia sportiva della Figc. Ha al suo attivo anche un'intensa attività scientifica e pubblicistica e docenze presso università, istituti universitari e postuniversitari. Grande ufficiale al merito della Repubblica italiana, è insignito di numerose onorificenze e decorazioni.

(mp)


Immagini