E la comunità, presente oggi in caserma, ha ringraziato ufficialmente i Vigili del Fuoco attraverso le parole del Sindaco Elisabetta Wolf, che ha posto l’accento sul tempo, oggi sempre più prezioso, che i pompieri mettono a disposizione della collettività, grazie anche alla disponibilità delle famiglie.
Il ringraziamento ai Vigili del Fuoco, ai loro cari e alla Provincia per il sostegno alle attività dei VVF ha caratterizzato gli interventi ufficiali di oggi presso la caserma, dopo la messa celebrata da don Emilio Menegol. Il parroco ha messo in risalto in particolare i valori della generosità e della perseveranza dei pompieri.
Quattro intense giornate sono state organizzate per celebrare questo impegno, con un ricco programma predisposto per coinvolgere l’intera comunità e spegnere idealmente insieme le 140 candeline di un lungo percorso. Un programma che ha visto, fra l’altro, la mostra fotografica della storia del Corpo allestita presso la caserma, le attività rivolte ai bambini, l’esposizione e la sfilata dei mezzi storici dei Corpi VVF del Trentino, la manovra dimostrativa dei Vigili Allievi di Caldonazzo e la festa campestre in collaborazione con gli Alpini. L’importante anniversario è stato dedicato ad Andrea Pola, Vigile di complemento mancato improvvisamente proprio nei giorni scorsi. Per ricordarlo, le iniziative presso la caserma si sono aperte con un minuto di silenzio. Stamane a Caldonazzo sono intervenuti, fra gli altri, anche il presidente della Federazione dei Corpi Vigili del Fuoco Volontari
Luigi Maturi, il presidente dell’Unione distrettuale di Pergine Valsugana Mauro Oberosler, i Comandanti dei Corpi che compongono il Distretto, il presidente della Comunità Alta Valsugana e Bersntol Andrea Fontanari, la senatrice Elena Testor, il presidente del Consiglio Regionale Roberto Paccher, rappresentanti degli Alpini, del Soccorso Alpino, dei Carabinieri, delle Donne Rurali, del mondo dell’associazionismo e del volontariato.
Scarica qui interviste e service video
https://drive.google.com/drive/folders/1rHxImkm7V1P6gDT_ZMPX-oJkIJLf_oQ-?usp=sharing