Martedì, 28 Maggio 2019 - 13:22 Comunicato 1155

Da giovedì 30 maggio, i lavori dureranno due anni
Viabilità: chiusura dei collegamenti da Via del Commercio con la tangenziale di Trento

Da giovedì 30 maggio saranno definitivamente chiuse e demolite le attuali bretelline stradali che da Via del Commercio a Trento si immettono nella tangenziale di Trento, all’altezza di Roncafort, in direzione di Padova e dell’Interporto.

L’intervento di modifica della viabilità - progettato dalla Provincia autonoma di Trento - è legato ai lavori di realizzazione del nuovo svincolo di collegamento tra la tangenziale di Trento e la strada provinciale n. 235 dell’Interporto. Il 4 aprile scorso è stata effettuata la consegna di tutte le aree all’impresa che si è aggiudicata i lavori, la E.MA.PRI.CE. S.p.a., perché potesse procedere con la bonifica bellica (comprensiva delle attività di esbosco e taglio delle piante, perimetrazione delle aree ed approntamento del cantiere, individuazione dei sottoservizi) propedeutica all’inizio dei lavori veri e propri.
Ora si rende necessaria la chiusura e la relativa demolizione delle piste che da via del Commercio si immettono in tangenziale in direzione nord, verso l’Interporto, ed in direzione est, verso la Valsugana. Come detto la chiusura è prevista per giovedì 30 maggio 2019. Lungo via Maccani sarà installata la segnaletica relativa alla deviazione del traffico. I lavori dureranno circa due anni.

(lr)


Immagini