
Ad organizzare l’animazione ci penserà la Cooperazione trentina, attraverso le proprie strutture e le cooperative che si occupano abitualmente dell’intrattenimento ed educazione dei più piccoli: con la Federazione e Consolida ci saranno le operatrici e operatori delle cooperative sociali La Coccinella, Amica, Progetto92, Arianna. Oltre all’animazione, Coop e le Famiglie Cooperative regaleranno ad ognuno un panettoncino (fino ad esaurimento) e Dolomiti Energia un voucher gratuito per visitare la Centrale idroelettrica di Riva del Garda.
«Ringrazio la Cooperazione trentina – ha commentato l’assessore alla salute della Provincia autonoma di Trento Stefania Segnana – per la sensibilità dimostrata anche in questa occasione. Offrire il proprio concreto apporto in queste azioni di prevenzione collettiva, che come sappiamo stanno mettendo tutti a dura prova, in primis i sanitari, è un bel segnale. Indica che i valori della solidarietà in Trentino sono ancora forti. Farlo poi con questo apporto speciale, pensato per i bambini, è ancora più significativo. Aiuterà senz’altro a rendere più facile un piccolo grande gesto qual è la vaccinazione».
«La Cooperazione trentina – ha aggiunto il presidente Roberto Simoni – è accanto all’Azienda sanitaria fin dall’inizio della campagna di vaccinazione. È importante che si muova anche la società civile per favorire la massima adesione alla vaccinazione, unica strada per uscire dalla pandemia. La Cooperazione è comunità, sentiamo forte la responsabilità di dare un contributo, stare vicino a coloro che con grande impegno e abnegazione dimostrano di avere a cuore la salute di tutti noi».