Venerdì, 12 Settembre 2014 - 02:00 Comunicato 2272

La Provincia è intervenuta con un finanziamento di 680.000 euro
VARENA: L'ASSESSORE DALDOSS INAUGURA 4 ALLOGGI PER ANZIANI

"Un intervento importante, frutto della collaborazione fra la Provincia, la locale Famiglia cooperativa, che ha messo a disposizione i locali, e Acli Consat, che ha realizzato la ristrutturazione. Un intervento che assume una grande valenza sociale perché permetterà ad alcune persone anziane di rimanere ad abitare nel proprio ambiente di vita sociale e relazionale". Con queste parole l'assessore all'edilizia abitativa Carlo Daldoss ha inaugurato ieri a Varena, insieme al sindaco Paride Gianomena, quattro nuovi alloggi, già occupati e destinati a persone anziane. "Iniziative come questa - ha detto l'assessore Daldoss - hanno grande valore, perché rafforzano la coesione sociale delle nostre comunità ed esprimono quelli che dovrebbero essere i veri valori a cui dovremmo tutti fare riferimento".-

La Provincia è intervenuta con un finanziamento di 680.000 euro che ha permesso la realizzazione di 4 unità abitative, attraverso la ristrutturazione dell'intero edificio di proprietà della Famiglia Cooperativa e situato nel centro di Varena. Promotore dell'iniziativa l'associazione Acli Anziani Consat di Trento. Nella realizzazione degli alloggi sono state tenute in considerazione le esigenze delle persone anziane che li avrebbero poi abitati.
Gli aspetti tecnici, amministrativi e giuridici connessi all'intervento e ai requisiti dei soggetti anziani beneficiari e al soggetto promotore dell'iniziativa sono stati verificati dalla Comunità Territoriale della valle di Fiemme.
(fm) -



Immagini