Mercoledì, 18 Gennaio 2017 Comunicato 83

Una nuova colonna mobile della Protezione civile in partenza per Teramo

In partenza in serata una nuova colonna mobile della Protezione civile per Montorio sul Vomano, in provincia di Teramo, nelle zone provate dall'eccezionale nevicata e dalle nuove scosse di terremoto di oggi. In totale ad essere mobilitate sono 38 persone : 15 vigili del fuoco volontari delle valli di Non e Sole , 9 del Servizio prevenzione rischi, 8 del Servizio gestione strade, 6 del Servizio antincendi e Protezione civile.
Per quanto riguarda i mezzi impiegati, vi sono 8 camion (carelloni; semirimorchi; cassonati), 8 frese pesanti, 7 frese manuali, 2 pale movimento neve, 2 pik up per trasporto gasolio, 2 vetture trasporto persone, 1 officina mobile.
Il presidente della Provincia Ugo Rossi è costantemente aggiornato sull'evolversi della situazione e già statami ha sentito il Commissario straordinario di Governo alla Ricostruzione delle aree colpite dal terremoto Vasco Errani per fare il punto della situazione.
La fresa del Servizio Gestione strade della Provincia autonoma di Trento in azione in provincia di Teramo per l'emergenza neve

.

 

(mp)


Immagini