Di un film bello e delicato, che esorta appunto a vivere la vita "un oggi alla volta", ha parlato la vicepresidente della Provincia e assessore all’istruzione, cultura e sport, politiche per la famiglia, per i giovani e per le pari opportunità Francesca Gerosa: "Questo progetto non solo mette in luce la straordinaria bellezza del nostro territorio, ma dimostra anche quanto la nostra provincia sia un set cinematografico ideale per storie che toccano il cuore. Ambientazioni come il MUSE, il Museo delle Scienze di Trento, con la sua architettura moderna e i suoi spazi innovativi, il centro storico con le sue piazze, ma anche location esterne che valorizzano i nostri paesaggi, aggiungono un ulteriore livello di fascino, fanno da contrappunto e si intersecano con i sentimenti e le emozioni dei protagonisti accompagnando al meglio la narrazione. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile questa produzione", ha concluso la vicepresidente Gerosa.
Sinossi
Marco è un ansioso diciannovenne prossimo alla maturità, con 3 materie da recuperare, una madre che vive con lo smartphone in mano ed un fratello che sogna di fare il cantante indie. È a-social e vorrebbe amare come si faceva un tempo. Aria si è diplomata l'anno precedente, ha tatuato sul braccio "un oggi alla volta" e vive ogni giorno come se fosse l'ultimo.
A seguito di un numero di telefono memorizzato male, Marco e Aria si conoscono ed iniziano a piacersi... Marco però non sa che Aria vive un oggi alla volta, non perché bellissima e ribelle come vuole dimostrare di essere, ma per colpa di una malattia degenerativa che la fa andare a dormire senza sapere se un domani ci sarà veramente.
Un teen love drama divertente e appassionante, che racconta il viaggio incredibile e sorprendente che i protagonisti si troveranno a fare. Il tutto per riuscire in una cosa talmente semplice da essere diventata complicata oggi: innamorarsi.
Una produzione One More Pictures con Vision Distribution, in collaborazione con Rai Cinema, in collaborazione con Sky, con il sostegno di Trentino Film Commission
Regia: Nicola Conversa
Sceneggiatura: Nicola Conversa e Giulia Uda
Direzione artistica e montaggio: Diego Capitani
Produttore esecutivo: Gennaro Coppola
Prodotto da: Manuela Cacciamani
Il trailer