Venerdì, 11 Maggio 2012 - 02:00 Comunicato 1242

Anteprima della mostra allestita a Palazzo Roccabruna. Alle 11.30 la conferenza stampa
"UOMINI E PIETRA". LUNEDÌ 14 MAGGIO LA PRESENTAZIONE

Una mostra per raccontare una storia che viene da lontano, fatta di passione, di tradizione, di saperi, di fatica. Una storia iniziata da secoli, che si rinnova ogni giorno e che attende di scrivere pagine nuove. È il rapporto tra l'uomo e la pietra. Lunedì 14 maggio, alle 11.30 presso Palazzo Roccabruna, la presentazione alla stampa.-

"Uomini e pietra" è il titolo dell'esposizione curata da Stefano Brigadoi e realizzata dal Distretto del porfido e delle pietre trentine in collaborazione con la Camera di Commercio di Trento, che verrà presentata alla stampa lunedì 14 maggio alle ore 11.30 presso la Sala Formazione ( 2' Piano) di Palazzo Roccabruna a Trento (via SS. Trinità, 24).
Interverranno Alessandro Olivi, assessore all'Industria, Artigianato e Commercio della Provincia autonoma di Trento, Mariano Gianotti, presidente del Distretto del porfido e delle pietre trentine, Diego Laner, presidente di Trentino Sviluppo e amministratore unico della Distretto del porfido e delle pietre trentine Srl, Adriano Dalpez, presidente della CCIAA di Trento.
"Uomini e Pietra", che verrà inaugurata giovedì 17 maggio alle 17.30, rimarrà aperta e visitabile fino al 1 luglio 2012.

I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati. -