Martedì, 19 Novembre 2013 - 02:00 Comunicato 3220

Alle 10.30 in via Segantini
UNIVERSIADE E COOPERAZIONE: MERCOLEDI' LA CONFERENZA STAMPA

Sarà il Trentino ad ospitare dall'11 al 21 la 26.a Universiade Invernale. Sarà la più grande competizione mai organizzata nella sua millenaria storia. Vi sono attesi 3.600 tra atleti, tecnici e dirigenti di 61 nazioni. Oltre a racchiudere importanti valori sportivi, la 26.a Universiade invernale propone anche significativi momenti di condivisione sociale e culturale con il territorio trentino. Da questo aspetto nasce il legame tra il comitato organizzatore presieduto da Sergio Anesi e il mondo della Cooperazione, realtà presieduta da Diego Schelfi, che da oltre un secolo incarna lo spirito economico, imprenditoriale e solidale del Trentino. Un accordo che va oltre, quindi, al semplice rapporto di sponsorizzazione. Aspetti che saranno illustrati nella conferenza stampa prevista MERCOLEDI' 20 novembre 2013 alle ore 10.30 presso la sala Consiglio della Federazione Trentina della Cooperazione in via Segantini a Trento (sesto piano).-

Ad illustrare i dettagli saranno il presidente della Cooperazione Trentina Diego Schelfi e di Trentino 2013 Sergio Anesi. Sarà presente l'assessore alla Cooperazione e Sport Tiziano Mellarini. Parteciperanno anche i rappresentanti delle Casse Rurali, Mediocredito, Sait, Rotari, Melinda.
Sarà presente anche la "Genziana delle Alpi", la torcia realizzata dal dipartimento di Ingegneria dell'Università di Trento.
Nell'occasione verrà presentata ufficialmente l'Official Song dell'Universiade, scelta da una giuria presieduta da Mogol e composta da Carlo Salvaterra, musicista e docente di Musica moderna, Rolando Lucchi, compositore e direttore della Scuola Musicale Il Diapason di Trento, Carlo Pedrazzoli, musicista e direttore della Scuola Musicale Alto Garda e da tre rappresentanti degli studenti dell'Università di Trento.
-