Lunedì, 16 Aprile 2012 - 02:00 Comunicato 953

Il breve video è stato realizzato da Format per il Comune di Trento e per l'associazione A.M.A.
UNA CASA SOLIDALE: LO SPOT È SULLA WEB TV DELLA PROVINCIA

È stato presentato nei giorni scorsi il video dal titolo "Casa Solidale, Una Storia Comune", realizzato da Format, Centro audiovisivi della Provincia autonoma di Trento. Il filmato racconta il progetto promosso dall'Associazione Auto Mutuo Aiuto ( A.M.A.) in collaborazione con il Servizio Attività sociali e il Servizio Casa e residenze protette del Comune di Trento, che si rivolge a persone sole alla ricerca di un posto dove vivere temporaneamente o che sono disponibili ad offrire accoglienza nella propria abitazione per un certo periodo. Insomma: un modo intelligente per far incontrare tra di loro le solitudini di oggi.-

Entrato nel vivo dal giugno 2009, il progetto Casa solidale cerca di affrontare alcune problematiche legate all'abitare, facendo incontrare persone disponibili a condividere temporaneamente spazi abitativi e momenti di vita quotidiana con persone che sono in attesa di trovare una sistemazione abitativa definitiva, in un'ottica di condivisione, solidarietà e sostegno reciproco. Dalla promozione iniziale del progetto ad oggi è stato possibile trovare soluzione abitativa a 18 persone, per complessivi 123 mesi di accoglienza (dato aggiornato al 30 marzo 2012).
Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente l'Associazione Ama (n. tel.: 0461239640, e-mail: ama.trento@tin.it).
(m.n.) -