Mercoledì, 04 Luglio 2012 - 02:00 Comunicato 2011

Per consentire i lavori di realizzazione, la statale 612 sarà chiusa solo pochi giorni anziché i 15 previsti
UN NUOVO MARCIAPIEDE A LISIGNAGO

Per consentire la realizzazione di un nuovo marciapiede - i cui lavori inizieranno a metà luglio - nel territorio del Comune di Lisignano è necessario chiudere per alcuni giorni la statale 612. In queste settimane il Comune interessato, di concerto con la Comunità della Valle di Cembra e con i servizi provinciali competenti, sta mettendo in atto tutte le soluzioni tecniche ed organizzative per ridurre la chiusura totale della statale tra i 4 e 5 giorni, rispetto ai 15 giorni consecutivi previsti originariamente dal progetto approvato.-

Nei giorni di chiusura totale verranno eseguiti i lavori per spostare i sottoservizi interferenti e abbassare il piano viario, al fine di agevolare il transito dei mezzi pesanti.
Le rimanenti lavorazioni, ossia l'apertura fori tra il portico stradale e quello pedonale, rifacimento intonaci e lavori di finitura saranno eseguiti prevedendo cinque giorni di chiusura a fasce orarie (chiusura 9 - 12 e 14 - 17.30) tenendo conto anche del trasporto pubblico locale. In concerto con Trentino Trasporti si stanno inoltre valutando le diverse possibili soluzioni per garantire il servizio di trasporto pubblico durante tutto il periodo interessato dalle chiusure.
Si ricorda che esclusivamente per mezzi di soccorso e servizi essenziali rimane, come originariamente previsto, la possibilità di utilizzare l'esistente viabilità secondaria.
Il disagio per l'utenza sarebbe in questo modo notevolmente ridotto: anziché i 15 giorni previsti, la chiusura della statale avverrebbe per soli 4-5 giorni giorni e per altri 5 giorni la statale verrebbe chiusa in fasce orarie. -