Incontro con la stampa
Giovedì 28 marzo alle 15, Giorgio Diritti e i produttori Simone Bachini e Lionello Cerri incontreranno i giornalisti locali nell'ambito della mostra fotografica dedicata al film "Un giorno devi andare", curata dalla Trentino Film Commission e allestita in piazza Lodron a Trento.
In caso di maltempo l'incontro con la stampa si terrà nella sottostante area archeologica di Palazzo Lodron, ingresso al n. 31 di piazza Lodron.
I colleghi degli organi di informazione sono cortesemente invitati
La scheda
"Un giorno devi andare" di Giorgio Diritti
soggetto di Giorgio Diritti e Fredo Valla
con Jasmine Trinca, Anne Alvaro, Pia Engleberth, Amanda Fonseca Galvao
sceneggiatura di Giorgio Diritti, Fredo Valla e Tania Pedroni
un film prodotto da Lionello Cerri, Giorgio Diritti, Simone Bachini in collaborazione con Valerio De Paolis
una coproduzione Italia - Francia Aranciafilm, Lumière & Co. Groupe Deux
prodotto con Rai Cinema
film riconosciuto di Interesse Culturale con sostegno dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, Direzione generale per il Cinema (MiBAC)
film realizzato con il sostegno di Eurimages
in collaborazione con Trentino Film Commission
distribuzione italiana BIM, dal 28 marzo 2013
in concorso a gennaio al Sundance Film Festival 2013 nella sezione dedicata ai film internazionali (World Cinema Dramatic Competition)
Sinossi
"Un giorno devi andare" è stato girato per undici settimane in Amazzonia e due settimane in Trentino, fra la città di Trento, la funivia di Sardagna e il santuario di San Romedio in val di Non. Il film, che vede fra gli interpreti Jasmine Trinca, Anne Alvaro, Pia Engleberth, Amanda Fonseca Galvao, racconta la storia di Augusta, una giovane donna italiana che giunge in Amazzonia per reagire ad alcune vicende personali particolarmente dolorose. Dal contatto totale con la natura selvaggia della Foresta Amazzonica e dall'incontro con le piccole comunità indios che vivono sulle rive del fiume, Augusta cercherà una riconciliazione con se stessa, con il mondo e con Dio. -