La regia e la conduzione di “Benvenuti al Parco” sono di Giorgio Balducci, con la partecipazione di Chiara Grassi e Walter Taufer, rispettivamente dell’Ufficio Stampa del Parco Naturale Adamello Brenta e Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. Nelle 13 puntate della trasmissione si andranno a conoscere da vicino le aree protette del Trentino: il Parco Nazionale dello Stelvio – settore Trentino, i due parchi naturali Adamello Brenta e Paneveggio Pale di San Martino e le Reti di riserve.
Con gli ospiti in studio saranno approfonditi i temi della conservazione della natura, della ricerca scientifica, dello sviluppo sostenibile, della mobilità, e si parlerà di buone pratiche e di progetti in corso. Al termine di ogni puntata della durata di 20 minuti circa, sarà dato spazio ai consigli per vivere la natura del Trentino attraverso le numerose proposte per tutta l'estate sino all'autunno.
Nella puntata del 2 luglio sarà illustrato tutto il sistema delle aree protette del Trentino con gli ospiti Mario Tonina, assessore provinciale all’ambiente, e Romano Stanchina, dirigente del servizio sviluppo sostenibile e aree protette.
La trasmissione “Benvenuti al Parco” è proposta per il terzo anno consecutivo durante l’estate.
Dal 2 luglio al 24 settembre alle 13.20
Tutti i martedì "Benvenuti al Parco" su Rai Radio 1
Ritorna “Benvenuti al Parco”, trasmissione radiofonica completamente dedicata alle aree protette del Trentino. L'appuntamento è tutti i martedì dal 2 luglio al 24 settembre alle ore 13.20 sulle frequenze locali di Rai Radio 1.