Venerdì, 25 Marzo 2016 - 09:17 Comunicato 517

Martedì 29 marzo, a Trento, la conferenza stampa di presentazione
“Trovarsi altrove", rassegna sull'immigrazione a Mori

Quattro incontri per approfondire l'immigrazione e coglierne la reale fotografia: dai numeri del fenomeno ai risvolti economici, dal dramma dei “viaggi della speranza” verso l'Europa al rapporto fra Islam e democrazia. La rassegna, intitolata “Trovarsi Altrove - migrazioni tra miti e realtà”, è organizzata da una vasta rete di istituzioni e realtà del terzo settore e si svolgerà nei prossimi aprile e maggio a Mori, comune dove alloggiano alcuni fra i richiedenti protezione internazionale accolti in Trentino. Protagonisti degli incontri saranno autorevoli studiosi e osservatori impegnati a vario titolo nel campo dell'immigrazione.
Tutti i dettagli della rassegna verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 29 marzo 2016, alle ore 12, presso il Cinformi in Via Zambra 11 a Trento (quarto piano).

Alla presentazione interverranno l'assessore provinciale alla salute e politiche sociali Luca Zeni, l'assessore alle politiche di aiuto sociale del Comune di Mori Roberto Caliari, Pierino Martinelli in rappresentanza del Coordinamento Attività Accoglienza Migranti Mori e Pierluigi La Spada, coordinatore responsabile del Centro informativo per l'immigrazione della Provincia autonoma di Trento.

I rappresentanti degli organi di informazione sono cordialmente invitati.



Immagini