Venerdì, 06 Dicembre 2024 - 11:05 Comunicato 3437

Sabato 7 dicembre, a partire dalle ore 20.30, al teatro Sanbàpolis, i tre episodi della serie
Trento e lode III stagione. La maratona finale

Paura di perdersi, ma anche la gioia di ritrovarsi. E ancora, le liti, gli amori, le riconciliazioni, le scelte, le amicizie. Tutto questo è raccontato dalle studentesse e dagli studenti di Trento, che hanno messo tutta la loro esperienza di vita nelle mani del pubblico, prima scrivendola e poi rappresentandola sul palco. Questo è, in sintesi, Trento e lode, il progetto realizzato da Opera Universitaria e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara, con la collaborazione della compagnia teatrale Amor Vacui di Padova e dell’Associazione teatrale ATU. Sabato 7 dicembre, a partire dalle ore 20.30, al teatro Sanbàpolis, andranno in scena i tre episodi della serie.

Come in ogni serie che si rispetti, arriva anche per Trento e lode la tanto attesa maratona finale, il momento in cui si potrà assistere, comodamente dalle poltroncine del teatro Sanbàpolis, alle avventure (e disavventure) dei protagonisti di questa terza stagione.

Perché Trento e lode non è solo uno spettacolo teatrale, ma un esperimento nel quale si iniziano a conoscere i personaggi attraverso tre mini episodi in cui finzione e realtà si mescolano per farci assaporare un po' la vita universitaria a Trento. 

Tra canti, gag, lotte e caffè riparatori, abbiamo conosciuto Ludovica, Sebastiano, Pietro, Asia, e tutti i 10 ragazzi che hanno deciso di partecipare a questo progetto, scritto e interpretato direttamente da loro, in pochissimo tempo. 

Appuntamento, dunque, sabato 7 dicembre alle ore 20.30 al teatro Sanbàpolis, per un best of da gustare tutto d’un fiato.

(lc)


Immagini