Ad illustrare il progetto saranno Alberto Turchetto e Renata Diazzi di Trentino Sviluppo.
I docenti di Leadership & Innovation del Politecnico di Milano Daniel Trabucchi e Tommaso Buganza, invece, presenteranno il modello di piattaforma per il business.
Sono previsti focus sulla filiera del biologico in Trentino, sui principali mercati europei di riferimento e sulla percezione online in materia.
Nello specifico, Emanuele Di Faustino, responsabile Industria, Retail e Servizi di Nomisma, presenterà la prima indagine qualitativa sul biologico trentino. Silvia Zucconi, responsabile Market Intelligence di Nomisma, analizzerà quindi le opportunità nei principali mercati esteri europei, con un approfondimento ad hoc sul consumatore francese. Al monitoraggio delle performance in ambito social, guarderanno invece i consulenti di digital marketing Leonardo Bellini e Alessandro Zonin. Daniela Pedrotti (Trentino Sviluppo) e Vera Karamyshava (ICE Italian Trade Agency), infine, illustreranno le opportunità attive per le imprese biologiche trentine sui mercati internazionali.
È possibile partecipare all’evento registrandosi sul sito trentinosviluppo.it (m.d.c.)
I colleghi giornalisti e operatori dei mezzi di informazione sono cordialmente invitati