Venerdì, 18 Febbraio 2022 - 15:29 Comunicato 422

Risorse per interventi per le attività produttive. L'assessore Spinelli: azioni a sostegno dello sviluppo imprenditoriale
Trentino Sviluppo, assegnati ulteriori 4,3 milioni di euro

La Giunta provinciale, su proposta dell'assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro, Achille Spinelli, ha approvato il quarto aggiornamento del Piano triennale delle attività 2020-2022 di Trentino Sviluppo spa relativo alla Sezione Sistema - Ambiti produttivo e turistico – del Fondo per lo sviluppo dell’economia trentina per un importo pari a 4.300.000,00 euro. Le risorse sono relative al 2022 e riguardano, per la maggior parte, due nuovi interventi nell’ambito delle attività produttive (quello per Spirale e quello per la strada Casotte – Mori) per complessivi 1,74 milioni di euro nonché la variazione di interventi preesistenti per circa 2,18 milioni di euro, cifra pari all'integrazione delle risorse per l'acquisto dell'immobile Areaderma e per l'acquisto dell'immobile destinato alla società Gpi spa. Con il nuovo aggiornamento il valore complessivo del Piano triennale delle attività risulta essere pari a 223.895.394,78 euro.
Sede di Trentino Sviluppo [ Trentino Sviluppo]

"Le nuove risorse a Trentino Sviluppo - sottolinea l'assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro, Achille Spinelli - sono destinate a interventi che vogliono sostenere lo sviluppo imprenditoriale e economico del nostro territorio. Si tratta di azioni concrete che consentono alle aziende di trovare un contesto importante in cui potersi insediare e crescere". 



Immagini