Comunicato 1075 Domenica, 07 Maggio 2017 - 10:04

Oggi, domenica 7 maggio 2017, ore 18.00-19.30 presso la Sala della Cooperazione - via Segantini 6/8 - Trento
Trentini vicini al Nepal: i risultati della campagna di raccolta donazioni

Il Nepal, il terremoto, la corsa alla solidarietà. Sono gli ingredienti che animeranno l'incontro previsto oggi alle 18 a Trento nella sala convegni della Cooperazione, in via Segantini. A due anni dal terremoto devastante che ha colpito il Nepal saranno presentati i risultati della campagna di raccolta donazioni "Fondo di solidarietà terremoto Nepal 2015" a cui hanno partecipato cittadini, enti, soggetti privati, associazioni economiche e del lavoro. Nello specifico in Trentino sono stati raccolti 245.088 euro attraverso i quali sono stati realizzati 4 interventi di prima emergenza e 5 progetti di ricostruzione. L'evento si svolge nell'ambito della 65ma edizione del Trento Film Festival, con Sara Ferrari, assessora alla cooperazione allo sviluppo, il Comitato tecnico costituito per il coordinamento della campagna di raccolta fondi, il Soccorso alpino, le associazioni trentine responsabili dei progetti di prima emergenza e ricostruzione in Nepal: Amici Trentini, Apeiron Trento, Fondazione senza Frontiere, SOS Villaggi dei Bambini, Trentino for Tibet.

L'ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Gli organi d'informazione sono cordialmente invitati

(gz)